Magazine Assium

Save the date: evento Assium “I superpoteri dell’Utility Manager nel 2023”

evento assium 2022

Torna l’appuntamento dei professionisti iscritti ad Assium. Segnatevi questa data: giovedì 10 novembre dalle 10.30 presso il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa, a due passi dal cuore di Milano. Una preziosa occasione di networking e confronto tra gli addetti ai lavori, a cui si aggiunge l’opportunità unica di ascoltare gli interventi ispirazionali di Oscar di Montigny e Giuseppe dell’Acqua Brunone. In apertura si farà il punto sulle recenti misure governative ed europee per contenere il costo delle bollette con Diego Pellegrino e Federico Bevilacqua

Crisi energetica e carobollette: un intervento straordinario di Arera ha appena limitato l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica nel mercato tutelato, e le associazioni dei consumatori chiedono nuovi interventi da parte del governo e dell’Europa, mentre organizzano proteste pacifiche ma non silenziose come “Bollette in vetrina”: i commercianti aderenti sono chiamati a esporre in vetrina le bollette monstre che rischiano di compromettere il futuro della loro attività. Enti, aziende e famiglie sono messe in ginocchio dagli aumenti delle bollette di gas ed elettricità, alla lunga insostenibili.

In questo contesto incerto e mutevole, gli utility manager si riuniscono a Milano per parlare di fiducia, futuro e competenze durante l’evento annuale di Assium, previsto per giovedì 10 novembre dalle 10.30 presso il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa, appena fuori Milano.

Il titolo? Eloquente: “I superpoteri dell’Utility Manager nel 2023”. Ovvero, quali competenze e valori potranno consentire agli Utility Manager di tutelare i propri clienti in questo anno che verrà? Un’occasione preziosa per fare networking e favorire il confronto e l’incontro di agenti, agenzie, società e operatori del settore.  Si parlerà delle relazioni, di fiducia e in modo particolare di come sia adesso l’Utility Manager, certificato e preparato ad affrontare l’estrema variabilità del settore, a dover scendere in campo e diventare il consulente di riferimento di famiglie e imprenditori. 

La giornata prevede interventi da parte di nomi di spicco del panorama manageriale italiano e internazionale: Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, il quale approfondirà il concetto di “Humanovability”, ovvero dell’importanza dell’evoluzione delle relazioni umane e delle soft skills nei prossimi 5 anni; e Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO Revolucem e CMO Stantup, che illustrerà come cambierà la relazione tra fornitore e cliente nell’utility management. Patron della giornata sarà Federico Bevilacqua, presidente di Assium, che dialogherà con Diego Pellegrino, portavoce di A.R.T.E. per fare il punto sugli interventi salvabollette, e Davide Bussini, direttore generale di FBC Italia, riguardo i risultati del 2022 della scuola di formazione UMA e le novità sulla certificazione UNI 11782 del 2020.

L’evento, gratuito, è organizzato da Ila Malù, agenzia eventi e design studio.

Nella prossima settimana, sarà disponibile il programma della giornata e alcune informazioni logistiche per i partecipanti. 

Cliccando sul link di seguito, potete registrarvi e scaricare il vostro biglietto: Registrazione Evento Assium 10 Novembre

Per restare aggiornati sull’evento annuale Assiume e sulle ultime notizie relative alla crisi energetica, seguite le pagine social di Assium:

LinkedIn

Facebook

Instagram

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media

Ultimi articoli

Get The Latest Updates

Iscriviti alla nostra newsletter

Video

On Key

Related Posts